Passa un'ora, quella che vuoi, insieme a Gesù. Lui c'è sempre per te.
Che cos'è l'adorazione?
Adorare è contemplare il mistero di amore con cui Gesù ci ama, tanto da dare la sua vita per noi. Adorare è lasciarsi amare da Dio per imparare ad amarsi e ad amare. Adorare è volgere lo sguardo verso l'infinito non per fuggire dalla storia, ma per riempirla di senso e di significato. Adorare è guardare e lasciarsi guardare da Dio presente veramente, realmente e sostanzialmente nell'Eucaristia.
"Venite prostrati adoriamo, in ginocchio davanti al Signore che ci ha creati." (Sal 94,6)
Chi può adorare?
Chiunque è disposto a fare silenzio dentro ed intorno a sé, a qualunque età, di qualunque nazione, lingua e categoria appartenga. Chi vuole trovare un tempo da dare a Dio per stare con Lui per il proprio bene e per il bene di tutta l'umanità che in chi adora è rappresentata.
"Venite a me o voi tutti che siete affaticati e oppressi ed io vi ristorerò." (Mt 11,28)
Come si adora?
Si adora facendo silenzio dentro ed intorno a sé, per permettere a Dio di comunicare col nostro cuore ed al nostro cuore di comunicare con Dio. Si fissa lo sguardo verso l'Eucaristia, che è il segno vivo dell'amore che Gesù ha per noi, si medita sul mistero della sofferenza, della morte e della resurrezione di Gesù, che nell'Eucaristia ci dona la sua presenza reale.
"Ecco io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo." (Mt 28,20)
Dove si adora?
In una cappella o in una chiesa, in un luogo raccolto e silenzioso in cui è esposto il Sacramento dell'Eucaristia e dove anche altri sono riuniti per pregare. In tal modo si crea un oasi di pace e di preghiera che ci dà la gioia del Paradiso.
"Il Padre cerca adoratori che lo adorino in spirito e verità ." (Gv 4,24)
Quando si adora?
In ogni momento del giorno e della notte. Nella gioia più profonda o nel dolore più acuto. Con la pace nel cuore o nel colmo dell'angoscia. All'inizio della vita o alla fine. In piena salute o nella malattia. Quando il nostro spirito trabocca d'amore o nel colmo dell'aridità. Quando siamo forti o quando siamo deboli. Nella fedeltà o nel peccato.
"Pregate incessantemente, con ogni sorta di preghiere e di suppliche nello Spirito, vigilando a questo scopo con perseveranza e pregando per tutti ." (Ef 6,18)
Come posso partecipare?
Ogni settimana ci sono 24 x 7 = 168 ore. Offri un'ora, cioè neanche l'1% del tuo tempo per sostenere l'adorazione perpetua che si tiene presso la parrocchia a beneficio di tutta l'umanità. Riempi la scheda (vedi link in questa pagina) salvala e inviala via e-mail all'indirizzo (?): SCHEDA DI ADESIONE
Le dieci ragioni per adorare
● Perché solo Dio è degno di ricevere tutta la nostra lode e la nostra adorazione per sempre.
● Per vivere già oggi la chiamata universale di ogni uomo ad adorare e lodare il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo per tutta l'eternità.
● Per dare risposta alla sete di infinito che scaturisce dal nostro cuore. "Il nostro cuore resta inquieto finché non riposa in Dio." ( S. Agostino)
● Per lasciarsi amare da Dio ed imparare ad amarci per amare.
● Per dire grazie a Dio per tutto ciò che continuamente ci dona.
● Per intercedere per tutta l'umanità e costruire la storia secondo il progetto di Dio.
● Per chiedere perdono per i nostri peccati e per quelli dell'umanità.
● Per pregare per i nostri nemici e chiedere la forza di perdonarli, liberandoci dalle catene dell'odio, del rancore e dell'indifferenza.
● Per guarire da ogni nostra malattia, fisica e spirituale e avere la forza di resistere al male.
● Per chiedere il dono dello Spirito Santo e annunciare ad ogni uomo la buona notizia che in Gesù c'è salvezza per ogni uomo.